Pagine

venerdì 29 luglio 2016

È morta Marta Marzotto: "Allegra e generosa fino all'ultimo istante"






Fonte: La Repubblica.it

Si è spenta nella clinica dove era ricoverata a Milano. Era malata, aveva 85 anni. A darne notizia la nipote Beatrice Borromeo. Lunedì i funerali


E' morta Marta Marzotto. La stilista si è spenta stamattina a Milano, aveva 85 anni. A darne notizia la nipote Beatrice Borromeo, con un tweet di addio alla amata nonna. "Ciao nonita mia", ha scritto pubblicando una foto. Già da diversi giorni era ricoverata nella clinica La Madonnina, dove è morta. "Marta Marzotto se n'è andata stamattina nel sonno dopo una breve malattia. Era serena e circondata dai figli e dai nipoti che negli ultimi mesi sono stati sempre con lei, testimoni dell'allegria, ironia e generosità che l'hanno accompagnata fino all'ultimo momento". Questo il messaggio della famiglia. Lunedì 1 agosto saranno celebrati i funerali.




 
"Aveva grande ottimismo e fame di vita - ha detto Matteo Marzotto, il figlio più giovane - ci ha sempre spronato ad andare avanti, a mettere a frutto i propri talenti. E' questa l'eredità morale che ci lascia. La mamma a Milano ha passato sostanzialmente tutta la sua vita, è tornata dopo un lungo periodo di amore-odio con Roma, e alla fine si è spenta qui. Credo che Milano la abbia sempre accolta con grande affetto".


 
 






 
 

Nessun commento:

Posta un commento