Pagine

giovedì 6 aprile 2017

Dall'uno al 10 maggio"Maradonapoli" documentario, sarà nelle sale cinematografiche


Locandina del documentario MaradoNapoli sovrapposta al primo piano di Diego Armando Maradona


Fonte:Il Mattino Sport
di Gennaro Morra

10 maggio 1987: una data storica per la città di Napoli, un giorno che i tifosi di calcio napoletani ricordano con emozione. Quel giorno gli azzurri si laureano per la prima volta campioni d’Italia e a trascinarli alla conquista di quel titolo c’è il calciatore più grande di tutti i tempi, quel Diego Armando, dalla provincia di Buenos Aires che, già prima di mantenere la sua promessa di portare lo scudetto all’ombra del Vesuvio, era stato eletto idolo e simbolo della città. Maradona come Eduardo, Totò e San Gennaro: da quel momento in poi diventa uno dei personaggi che incarnano la “napoletanità”, lui che era venuto dall’Argentina e che nella città partenopea ci ha vissuto solo sette anni, anche se molto intensi.

Per celebrare i trent’anni di quella storica vittoria, dall’1 al 10 maggio sarà nelle sale cinematografiche “MaradoNapoli”, un documentario che racconta il mito del Pibe de oro attraverso la testimonianza dei napoletani: dalla trepidazione durante la lunga trattativa che lo portò dal Barcellona alla corte di Ferlaino, alla prima volta che lo videro calcare l’erba del San Paolo; e ancora i gol, le vittorie e le feste. Ricordi che ancora oggi fanno commuove fino alle lacrime qualche intervistato. Ma in “MaradoNapoli” c’è anche la ricerca in ogni angolo della città di immagini e oggetti che evocano la passione e l’amore che la legano a filo doppio a Maradona.

Prodotto da CinemaUndici e diretto dal regista e attore romano, Alessio Maria Federici, il documentario è distribuito dalla Warner Bros e resterà nei cinema di tutta Italia solo per i primi dieci giorni di maggio. Intanto ieri è apparso in rete il trailer, che ha fatto subito registrare migliaia di visualizzazioni e condivisioni sui vari social network. Numeri lusinghieri che fanno presagire un sicuro successo al botteghino per il debutto della pellicola nelle sale cinematografiche.
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento