Pagine

martedì 30 agosto 2016

Alla “Ciampa di cavallo” musica, danza e cabaret con lo Zevi show 2016




Fonte: La Città
di Ilaria Cuomo

Sette giorni di aggregazione nell’arena del rione di Pastena Stasera “I Castellani di Giovi”, il 5 settembre Miss granata

È tutto pronto per il taglio del nastro della VII edizione di Zevi show. Il tradizionale appuntamento di socializzazione e aggregazione all’insegna della musica, della danza e del cabaret, organizzato dall’associazione Bruno Zevi, prende il via oggi e terminerà il 5 settembre nell’omonimo rione cittadino. A condurlo il presentatore Benny Ronca. «La manifestazione è nata per far rivivere un quartiere che, per tanti anni, è stato abbandonato – esordisce il presidente dell’associazione Bruno Zevi, Aldo Romano – I lavori sostenuti l’ultimo anno hanno fatto sì che Zevi show crescesse sempre di più. Nella scorsa edizione abbiamo avvicinato migliaia di persone facendo registrare il tutto esaurito per tutta la durata dell’evento e speriamo quest’anno, di fare di meglio. L’intento è di offrire nel quartiere tante occasioni di socializzazione e di sano divertimento».
«È una manifestazione importante e invito tutti a partecipare – esorta l’assessore comunale alle Politiche sociali, Nino Savastano – È un momento per socializzare e vivere al meglio una parte della città poco frequentata. Durante l’evento, il rione Zevi è il vero polmone di Pastena». L’arena del rione Zevi, meglio conosciuta come “Ciampa di cavallo”, infatti, sarà palcoscenico di un programma ricco e dettagliato che prevederà musica, cabaret e balli il cui ingresso sarà gratuito.
Per stasera (dalle ore 20 ) è previsto lo spettacolo musicale de “I Castellani di Giovi” in “Il tempo e il rito”. Domani sarà la volta di “Napolicanto” diretta da Luciano Capurro; mentre giovedì appuntamento con Lino Trezza and Friends. Per i giorni 2, 3 e 4 settembre, si susseguiranno: “I via Toledo”; “Utungo-Tabasamu” a cui seguirà lo spettacolo del comico Enzo Guariglia; Lucio Bastolla e balli caraibici con l’Aventura school dancing. Mercatini tipici e stand gastronomici, inoltre, faranno da cornice festosa alle rappresentazioni artistiche.
Il programma della manifestazione prevederà, infine, nella serata conclusiva di lunedì settembre, la finale di “Miss granata”. «È per il secondo anno consecutivo che svolgiamo la tappa finale di Miss granata nell'ambito della manifestazione “Zevi show” – spiega Alfonso Pugliese, tra gli organizzatori della kermesse di bellezza -. Lo scorso anno, infatti, abbiamo avuto un riscontro positivo



e ne siamo stati felici. Pertanto abbiamo voluto ridare il nostro contributo: come negli anni scorsi, infatti, porteremo alcuni tesserati della Salernitana e speriamo che tutti possano passare una serata indimenticabile insieme ai propri beniamini calciatori».
 

 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento