Pagine

sabato 5 settembre 2015

“R…Estate giovani” lo dice ai piccoli l’associazione “Campanile” di Ogliara

 
Fonte:www.lapilli.eu
di Maria Serritiello
 
Si è conclusa lo scorso 28 agosto, iniziata il 17, la bella esperienza della piscina gonfiabile, per i bambini di Ogliara dai 5 ai 12 anni, messa su dall’Associazione “Il Campanile” della frazione alta di Salerno. Un’utile iniziativa, al suo secondo anno, che ha permesso a tanti bambini, al costo simbolico di 10 euro, di trascorrere giorni di benessere e di sano divertimento. Il mare di Salerno che da Ogliara si vede in tutto il suo splendore e scorci assolati l’evidenziano da svariati punti, non è abbastanza, per cui l’associazione “Il Campanile”, che attivamente è presente sul territorio, basti ricordare il successo ultimo dell’infiorata di giugno, ha pensato di far divertire i più piccoli.
Dalle 9, 30 alle 12, 30 e dalle 15,30 alle 17,30 i bambini di Ogliara sono stati animati da: Rossella, Luigi, Domenico, Erika, Stella, Andrea, Antonio, Giovanna, Davide ed Elena, a nuotare, giocare, divertirsi e a “R…Estate giovani”, come recita la locandina che ha pubblicizzato l’evento. L’iniziativa, oltre alle nuotate in piscina, si è avvalsa di giochi in acqua, tornei di calcio, su di un mini campetto di erbetta sintetica ed ancora tornei di calcetto, calcio balilla e ping pong, non trascurando i giochi da tavola e tanta buona musica.
Non è mancata neanche la festa conclusiva, del 30 agosto scorso, che ha sancito il successo dell’iniziativa, con un sostanzioso buffet preparato dalle stesse mamme dei bambini partecipanti. I piccoli, poi, si sono cimentati in canto, ballo e recitazione ed anche partecipato alla prima edizione della “Corrida per bambini”. Lo spettacolo è stato presentato da Veronica e dal parroco, della chiesa Santa Maria e San Nicola di Ogliara, Don Giuseppe Greco, parrocchia a cui fanno capo i volenterosi giovani del Campanile, a cui va il nostro plauso.
 
Maria Serritiello

 

            
 

Nessun commento:

Posta un commento