Pagine

lunedì 30 settembre 2013

Prima Nazionale al teatro del Giullare di Salerno con Gli Altri Fantasmi” di Maurizio de Giovanni. Regia Brunella Caputo.


Fonte :www.lapilli.eu
di Maria Serritiello

Il 5 ottobre prossimo, il  Piccolo Teatro del Giullare di Salerno, Via Incagliati 2,  darà inizio  alla stagione teatrale 2013-2014 con una Prima Nazionale  “Gli altri fantasmi” di Maurizio de Giovanni, per la regia della bravissima Brunella Caputo che ha dato la sua chiave di lettura al testo integrale dell’autore  napoletano che tanto successo  ha ottenuto ed ottiene con i suoi noir d’introspezione. Le sue trame, infatti, non sono intessute da  uccisioni efferate o schizzi di sangue, consuetudine di gialli della tradizione, ma  personaggi che si muovono all’interno della loro stessa anima, del loro vissuto particolare, quasi gente normale, a cominciare dal tormentato commissario Ricciardi.

Nelle note di regia  della stessa Brunella Caputo si legge: “   Vi racconteremo una storia, con protagoniste altre storie. Una storia di uomini e donne, forse anime. Si muovono inconsapevoli e persi nel caos di una "triste città urlante". Raccontano la loro vita, o forse solo un loro sogno.

Raccontano. La luce del ricordo li obbliga a raccontare. O forse è la luce della ragione, o solo una volontà superiore. Respirano a fatica nel loro ricordo, nel loro racconto, nella loro triste verità. La verità li ucciderà? Sono già morti? Non sappiamo. E se l'anima non muore? Possiamo "raccontare, solo raccontare". Ed è quello che faremo, racconteremo una storia ancora, e ancora, e ancora...”

Uno spettacolo intrigante da non perdere, come tutta la programmazione  del Piccolo Teatro.

“Gli altri fantasmi” sarà in cartellone  dal 5  al 27 ottobre  ( i sabati alle ore 21,00 e le domeniche alle ore 18,30)

In occasione delle repliche de "Gli altri fantasmi", al Teatro del Giullare dal 5 al 27 ottobre, presentando il biglietto dello spettacolo alla Feltrinelli di corso V. Emanuele è riservato il 10% di sconto su tutti i libri dell’autore

Maria Serritiello

Il Cast
Con:
Cinzia Ugatti
Caterina Micoloni
Augusto Landi
Michele Landi (voce fuori campo)
Rocco Giannattasio
Mimma Virtuoso
Teresa di Florio
Andrea Bloise

Luci e musiche Virna Prescenzo
Selezione musicale Brunella Caputo e Virna Prescenzo
Registrazioni Alfredo Micoloni
Scenografia Michele Paolillo
Coreografie Virna Prescenzo

Biglietto 10 euro
Info e Prenotazioni: 3347686331 / / 089 220261
compagniadelgiullare@hotmail.it








Nessun commento:

Posta un commento