Pagine

sabato 10 dicembre 2011

Ruba due costolette di vitello del costo di 6 euro,arrestato



QUADERNO A QUADRETTI
RUBRICA DI MARIA SERRITIELLO

FONTE:TISCALI.IT

Arrestato con l'accusa di furto aggravato per aver rubato due costolette di vitello, del valore di appena sei euro, in un supermercato di Torino: e' successo al cittadino romeno Auriel Mihai, di 48 anni, residente a Torino. L'uomo ha nascosto le due costolette sotto un grosso cappello da cowboy per passare le casse, dove ha regolarmente pagato altri due prodotti, ma e' stato bloccato dagli addetti alla vigilanza che lo avevano visto prendere la confezione di carne dallo scaffale

Come Jean Valjean

Jean Valjean è un personaggio immaginario protagonista del romanzo I Miserabili dello scrittore francese Victor Hugo.

Ex galeotto, uscito di prigione dopo una condanna ventennale ai lavori forzati a causa di un furto commesso per fame, perennemente braccato dalla legge, Jean Valjean è uno dei tanti "miserabili" descritti nel romanzo, la cui esistenza si compie ai margini della società. Ciononostante, viene descritto come un personaggio dotato di una carità e umanità sorprendente, intenzionato a perseguire in ogni frangente il bene del prossimo piuttosto che il suo, ed in particolare quello della figlia adottiva Cosette.

Strano, la cronaca c'informa di tanti latrocinii, a danno del popolo, da parte del potere, ma non ricordo tanta solerzia nella condannare i notabili del Paese.




Nessun commento:

Posta un commento