Pagine

lunedì 17 novembre 2025

“Prima di amare , scopri la maschera” è lo slogan della campagna sociale del Rotary Club Salerno Duomo sulla violenza delle donne


 Fonte :www.lapilli.eu

di Maria Serritiello

È martedì, 18 novembre, alle ore 10,30, presso la Fondazione Menna, in via Lungomare Trieste, la presentazione della Campagna Sociale contro la violenza sulle donne, fenomeno tristemente in ascesa. Il Rotary Club Salerno Duomo, presieduto dal Dott.re Gaetano Cuoco ed il Consiglio Direttivo tutto, hanno inteso dare concretezza alla problematica, così sentita, lanciando una vasta operazione di conoscenza, soprattutto presso i giovani con lo slogan “Prima di amare, scopri la maschera”, un chiaro invito ad accorgersi, prima di essere coinvolti dall’amore, quale persona ci sia dietro la maschera. A dare la visibilità, oltre alle parole che si spenderanno nelle scuole, alle quali principalmente la campagna è diretta, ci ha pensato il Fotografo Armando Cerzosimo e qui le parole non bastano mai per sottolineare la bravura dei suoi scatti e se ne ha conferma, se fosse necessario, nelle 5 fotografie realizzate per esaltare tutta la campagna. La   purezza delle linee si sposa con il messaggio invocato e la problematica s’infrange negli occhi visionari. Le immagini attraenti campeggeranno sulle   brochure distribuite nelle scuole e sui manifesti affissi in città.

Alla presentazione sarà presente, la dottoressa Rosa Esposito, Ginecologa, già Responsabile del Centro Antiviolenza AOU San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno, per sottolineare l’importanza dell’ascolto per chi ha subito violenza. Le conclusioni saranno affidate alla professoressa Vittoria Marino, Ordinario di Marketing presso l’Università del Sannio – Benevento, che replicherà l’obiettivo di tutta la campagna sociale.

Il Presidente Cuoco, infine, annuncerà una raccolta fondi tra tutti i soci rotariani, per finanziare almeno due corsi di OSS per donne che sono state vittime di violenza. 

Maria Serritiello

www.lapilli.eu




Nessun commento:

Posta un commento