Pagine

mercoledì 14 giugno 2017

MARINA DI VIETRI SUL MARE, QUANDO LA POESIA CI CONTAGIA


L'immagine può contenere: 4 persone, persone sedute, tabella e spazio all'aperto

Fonte :FB
di Francesco Agresti

    Metti una sera di inizio estate in una piazza adiacente al mare, quando la gente si appresta a rientrare nelle proprie case per la cena e dai microfoni di un palco partono e si disperdono nell’aria alcuni versi di Alfonso Gatto e di Leonardo Sinisgalli seguiti da altri versi di autori contemporanei.
    Le letture procedono tiepide, il Sindaco Benincasa ha appena elogiato l’iniziativa, curata con orgoglio dal Presidente d...ella locale Pro Loco, confuso tra il pubblico delle prime file.
    Poi, all’imbrunire, partono alcune note di grande magia da una chitarra in vena soltanto di essere ascoltata, i poeti incalzano il tramonto con i loro versi melodiosi,
    l’Assessore De Simone, confortato dalle premesse positive del Sindaco, auspica lunga vita alla rassegna Vietri in Poesia anche sotto forma di concorso nazionale di poesia on line.
    I poeti si susseguono sempre più ispirati. La marina è invasa da una dolcezza antica. Alcuni bambini si rincorrono nei dintorni del palco. Ora molti curiosi sostano attenti in ascolto come contagiati dalla dolcezza dei versi. E ancora la chitarra del nostro artista disperde per l’aria circostante frammenti di musica e poesia.
    f.a.

Nessun commento:

Posta un commento