Pagine

venerdì 4 maggio 2012

Pugni in panchina, Delio Rossi chiede scusa: "Ho sbagliato e pagherò ma quanti falsi moralisti"






FONTE : VIRGILIO NOTIZIE. IT
                                                                              
L'ex tecnico della Fiorentina ha   chiesto scusa in conferenza stampa


E'' un Delio Rossi contrito quello che si presenta davanti alle telecamere in conferenza stampa, va a braccio senza rispondere alle domande, tranne un breve intrevneto finale: "Per me è difficile essere qui, anche perché in base alla situazione che si è venuta a creare, la mia avventura a Firenze è finita. Non mi sono preparato niente, dirò quello che penso, molte cose le terrò per me e se ne avrò voglia ne parlerò in un altro frangente. Purtroppo dopo quello che è successo la mia avventura è finita, ringrazio la famiglia Della Valle che mi ha dato questa opportunità, credevo e credo ancora che sia una bella avventura. Chiedo scusa ai miei giocatori, alla società, chiedo scusa anche a Ljajic. Ci tenevo a chiarire una cosa, ho visto molti moralisti, molti perbenisti, che si sono permessi di dare dei giudizi, senza sapere la storia di un uomo, di chi parlavano".

L'allenatore ci ha tenuto a ricordare la sua storia: "La storia di un ragazzo che ha iniziato ad allenare i bambini a Foggia, ha allenato gli operai che facevano i dilettanti, ha allenato nei campi polverosi della serie C, ha allenato in Serie A, dopo aver vinto i campionati. Non ho mai dato giudizi lesivi verso alcuno, sono per la cultura dell'esempio e continuerò a esserlo. Su due tre punti fermi non transigo: il primo è il rispetto della mia persona, secondo del mio lavoro, terzo il rispetto per la mia famiglia, se toccano queste  cose non transigo".

Delio Rossi ammette le sue colpe: "Ho sbagliato pago, ma su alcune cose non transigo. Mi ha dato fastidio tutto questo perbenismo. Il gesto è stato brutto, deprecabile. Si diceva: sarebbe stato meglio farlo nello spogliatoio? Ma quale sarebbe stata la differenza? Se è un gesto è deprecabile, lo è sempre. Non ho mai detto di essere Padre Pio. Andate a chiedere chi è Delio Rossi? Non devo vendere niente, non voglio essere il paladino di nessuno. Molte volte ferisce più la lingua della spada. Prima di capire chi è una persona, devi camminare due giorni con i suoi mocassini dice un proverbio indiano. Dobbiamo smetterla con questo moralismo, fermo restando che chiedo scusa per questo gesto, sono pentito, sto pagando, ho pagato e pagherò. State vicini alla squadra per questi ultimi 180 minuti, ancora la palla rotola".






                            DELIO ROSSI  SALERNO LO RICORDA COSI'





Nessun commento:

Posta un commento