Pagine

mercoledì 6 settembre 2017

“CANDELE SOTTO LE STELLE” AL POSTALE DI ARMANDO CERZOSIMO


Fonte:www.lapilli.eu
di Maria Serritiello


Venerdì 8 settembre, alle ore 21,00, in località Verdesca di Battipaglia, si concretizza un evento di estrema raffinatezza, al quale non ci si può sottrarre, considerata la bellezza del luogo, nomato “Il Postale”. Il nome dato al posto non è casuale, perché in esso, oltre al richiamo alla sosta dei cavalli, quando il mondo andava al ritmo dello scalpitio di quest’elegante animale, sta a significare, oggi, un tempo sospeso, “la fermata” di persone che amano il bello, il suggestivo, l’eleganza. Chi poteva organizzare al meglio l’evento di venerdì, se non lui, Armando Cerzosimo, artista a 360 gradi e fotografo in Salerno, che con le immagini ha un rapporto fisico, sensoriale, per cui è diverso da ognuno ed unico. Poeta dell’immagine, è sempre alla ricerca della grande bellezza, di estetismi spirituali e non di maniera, per cui il mondo nelle sue mani diventa di un’avvenenza possibile. Il bianco ed il nero delle sue immagini sono di una magica raffinatezza e conducono in posti ancestralmente perfetti, che Lui richiama in vita nei tanti scatti, consegnandoli al ricordo di ognuno.
Nella locandina dell’evento “Candele sotto le stelle” si legge: il Postale si veste di nuovo ed apre le porte al pubblico in una serata suggestiva e magica. Il Postale organizza il suo primo evento in una cornice suggestiva e romantica per regalare ai suoi ospiti una serata fuori dal comune. Grazie alla collaborazione, con l’Osservatorio Astronomico della città di Montecorvino Rovella (SA) sarà possibile ammirare la Luna ed altri oggetti della Volta Celeste con la presentazione del Prof. Lazzaro Immediata e dell’esperto astrofilo Antonio Rinaldi. Momenti musicali e di spettacolo allieteranno la serata, gentilmente offerti dai partners della struttura. La serata sarà anche l’occasione per presentare iniziative ed eventi futuri.
Presso località Verdesca, strada provinciale 275,
Battipaglia (SA).
Ingresso gratuito - prenotazione obbligatoria
Tel. 389 0647669 Rossella Ciardi - www.postaleventi.it
facebook.com/postalefesteventi
La storia del cascinale
Il Cascinale nasce di proprietà della famiglia Iemma, titolare dell’omonima
Azienda Agricola. La struttura risale agli inizi del ‘900, quando era adibita a stalla di latte numero 4, che produceva il latte destinato al consumo privato della famiglia. Stessa destinazione d’uso mantiene nel passaggio alla famiglia Scaramella, titolare dell’Azienda “La Verdesca”.
Nel 1991 viene acquistata dalla famiglia Cerzosimofotografi sin dal 1972, che la ristruttura e la destina a spazio atelier per la posa di propri servizi fotografici. Il nome Postale viene scelto perché, considerata la sua ubicazione, viene immaginata come “stazione di posta” (da cui il nome postale appunto); quel luogo dove il viandante poteva sostare per riposare tra un viaggio e l’altro. Oggi la struttura è incantevole location per eventi e feste private.
Apre le porte al pubblico nella sua nuova veste venerdì 8 settembre con l'evento denominato “Candele sotto le Stelle”. Un saluto all’estate ed una promessa, quella della programmazione autunno-inverno che sarà presentata nel corso della serata.
Maria Serritiello
www.lapilli.eu


Nessun commento:

Posta un commento