Pagine

mercoledì 17 luglio 2013

Incostieraamalfitana.it, edizione 2013, si è conclusa a Raito, nello scenario incantevole di Villa Guariglia

                         Minori-in-Costiera-Amalfitana-420

Fonte:www.lapilli.eu
di Maria Serritiello

Soddisfatto, ma visibilmente stanco, il giornalista pubblicista e scrittore Alfonso Bottone, ha concluso i 40 giorni di quotidiana attività di Incostieraamalfitana.it, con un prolungamento nei giorni 12, 13 e 14 aCetara per la Fiera dell'Editoria... in riva al mare, nello splendido scenario di Villa Guariglia a Raito. Il luogo, uno dei più belli della costiera, che trovava preferenza finanche presso il principe Umberto di Savoia, che di bellezze ne era frequentatore, quando si trovava a sostare nei paraggi dell'area salernitana. Bottone è di Minori, dunque costierasco doc, così ha ideato questo fantastico format che scova, allaccia ed unisce tutte le eccellenze di questa terra, amata particolarmente dal Creatore, in nome e per conto della cultura. L'iniziativa si è svolta in modo itinerante, sì da allacciare in un unico nodo d'amore la "Divina" e i suoi protagonisti nei vari campi della creatività . E così scrittori, poeti, pittori, scultori, editori, giornalisti, personaggi della cultura e dello spettacolo, musicisti ma anche studio dell'animo, attraverso i test di Dante De Rosa e la teoria dei vizi capitali, modelle, attori, cantanti, hanno partecipato, collaborando attivamente, durante tutte le serate, per rendere accattivante la cultura espressa.
La serata di Raito, precisamente l'11 luglio scorso è stata quella che ha consacrato lo scrittore ed il libro vincente di tutta la kermesse e cioè Pino Imperatore con il libro "Benvenuto in casa Esposito". Terzo della serie, il libro s'ispira alle avventure tragicomiche di una famiglia di camorrista. Alcune pagine del divertente libro sono state lette con voce piena di brio dalla brava attrice Brunella Caputo, che ha anche prestato la sua voce ad alcuni scritti della manifestazione.
Nella serata di Raito sono state premiate due delle belle modelle che hanno sfilato ad Atrani, indossando gli abiti sartoriali di Toni Battistini, stilista napoletano. A Lovina, questo è il nome dell'altissima e biondissima modella, è stato assegnato il Premio SMACFfashionAWARDS "Ninfa del Mare" e a Natalia Picula, in contrapposizione brunissima, Premio "Portamento ed Eleganza".
E' stato proiettato, poi, il video spot del Festival della vita "Palma d'argento"di San Vito - Foria d'Ischia, con l'esibizione dei due cantanti vincitori. Presenti tra il pubblico, Giuseppe Novero, dirigente Mediaset e vincitore Premio " Costadamalfilibri"2011, Fausto Pellegrini, vice capo redattore Rai News 24, vincitore Premio " Costadamalfilibri" 2012 e AntonioWillburger, organizzatrice dei Concerti d'Estate di Villa Guariglia che hanno avuto inizio il 10 luglio per terminare il 4 agosto.
La serata si è giovata di delicati momenti musicali con i "Classicpop"di cui fa parte Alessandra Petillo (voce) e Michela Ruggiero (piano). Il repertorio eseguito, un classico ma evergreen.
Prima che la serata si sia conclusa, Alfonso Bottone ha annunciato che Incostieraamalfitana.it si sarebbe chiusa solo momentaneamente, infatti si riaprirà a Roma, per tre serate, a fine agosto, sul lungo Tevere, per animare l'estate romana. Un innegabile successo e un tangibile riconoscimento all'ottimo lavoro svolto dal bravo ed infaticabile Alfonso Bottone. Arrivederci all'ottava edizione di Incostieraamalfitana.it 2014

Maria Serritiello
www.lapilli.eu



EDIZIONE 2011




Nessun commento:

Posta un commento