Pagine

sabato 5 settembre 2015

“R…Estate giovani” lo dice ai piccoli l’associazione “Campanile” di Ogliara

 
Fonte:www.lapilli.eu
di Maria Serritiello
 
Si è conclusa lo scorso 28 agosto, iniziata il 17, la bella esperienza della piscina gonfiabile, per i bambini di Ogliara dai 5 ai 12 anni, messa su dall’Associazione “Il Campanile” della frazione alta di Salerno. Un’utile iniziativa, al suo secondo anno, che ha permesso a tanti bambini, al costo simbolico di 10 euro, di trascorrere giorni di benessere e di sano divertimento. Il mare di Salerno che da Ogliara si vede in tutto il suo splendore e scorci assolati l’evidenziano da svariati punti, non è abbastanza, per cui l’associazione “Il Campanile”, che attivamente è presente sul territorio, basti ricordare il successo ultimo dell’infiorata di giugno, ha pensato di far divertire i più piccoli.
Dalle 9, 30 alle 12, 30 e dalle 15,30 alle 17,30 i bambini di Ogliara sono stati animati da: Rossella, Luigi, Domenico, Erika, Stella, Andrea, Antonio, Giovanna, Davide ed Elena, a nuotare, giocare, divertirsi e a “R…Estate giovani”, come recita la locandina che ha pubblicizzato l’evento. L’iniziativa, oltre alle nuotate in piscina, si è avvalsa di giochi in acqua, tornei di calcio, su di un mini campetto di erbetta sintetica ed ancora tornei di calcetto, calcio balilla e ping pong, non trascurando i giochi da tavola e tanta buona musica.
Non è mancata neanche la festa conclusiva, del 30 agosto scorso, che ha sancito il successo dell’iniziativa, con un sostanzioso buffet preparato dalle stesse mamme dei bambini partecipanti. I piccoli, poi, si sono cimentati in canto, ballo e recitazione ed anche partecipato alla prima edizione della “Corrida per bambini”. Lo spettacolo è stato presentato da Veronica e dal parroco, della chiesa Santa Maria e San Nicola di Ogliara, Don Giuseppe Greco, parrocchia a cui fanno capo i volenterosi giovani del Campanile, a cui va il nostro plauso.
 
Maria Serritiello

 

            
 

giovedì 3 settembre 2015

Nel sogno




Fonte: fb identità insorgenti

Si chiamava Aylan Kurdi, aveva tre anni e veniva da Kobane. Noi vogliamo immaginarlo così, nell 'unico posto dove un bambino dovrebbe essere, in una casa al sicuro ...( Foto web)





Sono Morto di Maria Serritiello


Sono morto
                         di Maria Serritiello

Raggiunto

é l’orizzonte

e sono su questa riva…

Assaporo il fresco

l’ acqua ed il salato.

Morbida la sabbia

mi tiene.

Libero vola un gabbiano

ed il viso mi ombra.

 

SONO MORTO

 

Su questa riva

solo, piccolo, capelli neri,

maglietta  rossa e scarpette ai piedi.

3 settembre 2015